Guidebook and Good Practices IT
La nostra Guida allo Sviluppo Sostenibile dei Piccoli Proprietari e il Compendio di Buone Pratiche sono guide pratiche per chiunque sia coinvolto nelle piccole aziende agricole (coltivatori, educatori, agricoltori, ecc.). Le nostre guide suddividono e contestualizzano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) rendendoli rilevanti e realizzabili a livello di piccole aziende agricole. In entrambe le risorse, ma soprattutto nel nostro Compendio di buone pratiche, condividiamo l’apprendimento e le esperienze sui temi chiave degli SDG, quali: Sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, alimentazione e salute, spreco alimentare, clima e ambiente e tecnologie innovative.
Come ne trarrete Beneficio:
Le Guide vi aiuteranno ad abbracciare lo sviluppo sostenibile dei piccoli agricoltori e ad applicare in modo pratico gli insegnamenti provenienti da tutta Europa. Scaricando e utilizzando le nostre Guide potrete:
- Aumentare la vostra conoscenza delle pratiche di sostenibilità
- Comprendere le implicazioni della sostenibilità/cambiamento climatico a diversi livelli, ma soprattutto con un’attenzione particolare ai piccoli agricoltori/comunità locali
- Sarete motivati ad abbracciare lo sviluppo sostenibile e a implementare approcci nuovi o migliorati
- Accrescere le proprie competenze e conoscenze per diventare un’autorità di cambiamento nel campo della sostenibilità, con la capacità e la fiducia di condividere le proprie conoscenze con altri piccoli agricoltori.